lunedì 18 febbraio 2013

NEVE IN PIANURA PADANA

PREVISIONI METEO  PRE ALLERTA
DA GIOVEDI 21/02/2013  FINO A DOMENICA
SI PREVEDE NEVE  AL NORD
SPERIAMO BENE....
E CHE I PREFETTI ABBIANO
LA DELICATEZZA DI CONCORDARE
O QUANTO MENO
AVVISARCI IN TEMPO!!!!
COL TEMPO NON SI SCHERZA:::

Albo Autotrasporto chiude a pagamenti postali

Albo Autotrasporto chiude a pagamenti postali
 
http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/9-autotrasporto/8369-albo-autotrasporto-chiude-a-pagamenti-postali

Acquisto di veicoli ecologici

Si informa che dallo scorso 14 febbraio sono partiti gli incentivi statali per l'acquisto di auto ecologiche, vale a dire ibride, elettriche, a gpl e metano.  È stato, infatti, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 36 del 12 febbraio 2013 il decreto ministeriale attuativo che dà diritto a bonus sulle auto ecologiche. Per la precisione, si tratta degli "Incentivi per l'acquisto di veicoli a basse emissioni di CO2 di cui all'articolo 17-bis del decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83, convertito con modificazioni, dalla Legge 7 agosto 2012, n. 134”.
Il provvedimento sugli incentivi, tuttavia, punta a favorire soprattutto il ricambio dei veicoli per le imprese. Infatti i privati automobilisti nel 2013 avranno a disposizione come incentivi solo 4,5 milioni di euro, sui 40 totali. Il resto dei fondi, ossia 35,5 milioni, è destinato dunque per l'acquisto di veicoli ecologici di aziende.  

Per massimizzare l’efficienza della misura dal punto di vista ambientale, la maggior parte delle risorse disponibili è subordinata alla rottamazione di un veicolo più vecchio di dieci anni. Fanno eccezione solo i fondi destinati ai veicoli con emissioni non superiori a 95 g/km (essenzialmente elettrici e ibridi) che sono aperti a tutte le categorie di acquirenti, inclusi i privati cittadini, vista la minore diffusione di questi veicoli. Gli incentivi all’acquisto di veicoli rientrano in un più ampio programma nazionale a sostegno della mobilità sostenibile che prevede, tra l’altro, un Piano per potenziare le reti di ricarica per i veicoli elettrici.

Chi vorrà usufruire di questi contributi statali, in ogni caso, dovrà rivolgersi al concessionario da cui vorrà acquistare il nuovo veicolo. Sarà, infatti, lo stesso concessionario ad avviare la pratica per ottenere i contributi governativi e a verificare che siano ancora disponibili.
 Ecco il link del sito:

lunedì 4 febbraio 2013

INTERVISTA AL PRESIDENTE DI  UNATRAS PAOLO UGGE

http://www.youtube.com/watch?v=HqPBZx--Kxw&list=UUUB99kLbXOE1cj1dHp3Ktgg