lunedì 21 gennaio 2013

art.35

L'art-35 della costituzione italiana recita testualmente
 
 
Art.35
La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni.
Cura la formazione e l'elevazione professionale dei lavoratori.
Promuove e favorisce gli accordi e le organizzazioni internazionali intesi ad affermare e regolare i diritti del lavoro.
Riconosce la libertà di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell'interesse generale, e tutela il lavoro italiano all'estero.
 
 

Bellissimo!
Ma vien da chiedere:
La REPUBBLICA TUTELA IL LAVORO
il nostro lavoro è tutelato da concorrenza sleale, intervento di vettori esteri con costi di gran lunga inferiori ai nostri?
il rispetto delle leggi che lo dovrebbero tutelare da chi è garantito?;
CURA LA FORMAZIONE ..
la formazione è garantita dall'introduzione di patenti specifiche quali C.Q.C. (di matrice europea, peccato che il suo conseguimento all'estero costi meno della metà di quello conseguito in Italia); formazione ADR con conseguenti adempimenti (nomina consulente) ecc.
(vale quanto sopra per i costi di conseguimento all'estero) Formazione lavoratori dipendenti (con conseguente costo a carico aziende)
L'ELEVAZIONE PROFESSIONALE:
certamente! a momenti per esercitare è richiesta una formazione accademica oppure è necessario avere la disponibilità di consulenti, commercialisti, avvocati ecc ecc.
PROMUOVE E FAVORISCE GLI ACCORDI E LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI Evidentemente le organizzazioni e le aziende ITALIANE che hanno decentrato, per ovvi motivi, fuori confine;
RICONOSCE LA LIBERTA' DI EMIGRAZIONE salvo gli obblighi stabiliti...
Ci è concessa la libertà di andarcene con armi e bagagli.. beh, tutto sommato siamo stati emigranti già il secolo scorso, però prima occorre assolvere ai nostri obblighi, in primis quello fiscale;
TUTELA IL LAVORO ITALIANO ALL'ESTERO
Beh questo non saprei proprio, ci aggiorneremo su questi schermi
prossimamente... causa di forza maggiore !!!


In virtù di quanto sopra chiediamo lo Stato di Crisi e la sospensione del cabotaggio estero all'interno del territorio italiano.
 
Dateci almeno un motivo per poter far ancora impresa .
 

Nessun commento:

Posta un commento